Crema viso: Chiave Giovinezza Luce Pura di L’Oreal

Voto: 3.0
Votazione: 3 stelle
Autore: martina 9 July 2012

crema viso chive giovinezza luce puraPrezzo: 16,90 euro
Dove: nelle profumerie
Voto: discreta, fate voi se provare

 

Chiave Giovinezza è la linea di L’Oreal dedicata alla pelli over 40 a cui appartiene anche il celebre siero di cui già ho parlato. Pochi mesi fa si è aggiunta una ulteriore serie, Luce Pura, specifica per illuminare e uniformare il colorito, specie contro le macchie. Anche per questo prodotto si parla della tecnologia Lumi-Gen che regolamenterebbe la formazione di nuove macchie scure e ridurrebbe  quelle esistenti, responsabili della minore luminosità della pelle. Ma vediamola nel dettaglio.

Packaging. Il classico vasetto delle creme L’Oreal in vetro da 50 ml ma con un effetto cangiante a ricordare la specificità per pelli poco luminose.

Uso e texture. Da applicare mattino e sera, dovrebbe in una sola settimana dare alla pelle una maggiore uniformità e dopo un mese ridurre le imperfezioni preesistenti. In realtà questo tipo di benefici io non li ho notati, mentre rimane certamente un buon idratante, ricco ma senza essere troppo “pesante”, assorbendosi velocemente. Di fatti questa linea è dedicata alle pelli sopra i trent’anni, perciò ho trovato la sua texture più liquida rispetto alla crema Chiave Giovinezza classica (quella nera per intendersi), ma anche meno “vellutante” (dovuto probabilmente alla minore concentrazione di siliconi). Una particolarità: quando andrete ad applicare la crema al viso vi accorgerete  che è leggermente perlata, dando un immediato risultato di maggiore luminosità, ma è solo un effetto ottico.

Rapporto qualità/prezzo. Chiave Giovinezza è una linea tra le più care tra quelle dedicata alla cura del viso di L’Oreal: molto buona se cercate idratazione e morbidezza, ma insufficiente come trattamento anti macchie. Insomma una buona crema, ma come tante.

crema l'oreal luce pura


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I tag HTML non sono ammessi

Login with Facebook: