Correttore: Effacernes Longue Tenue di Lancome

Voto: 5.0
Votazione: 5 stelle
Autore: martina 26 April 2012

correttore occhiaie lancomePrezzo: 27,45 euro
Dove: in tutte le profumerie
Voto: ottimo, da avere assolutamente

Dire che ho testato questo prodotto in tutte le situazioni è poco: la prima volta che l’ho comprato è stato circa 12 anni fa. Come faccio a ricordarlo? Era il giorno del matrimonio mi mia sorella e naturalemente si era andati al letto tardi e ci si era svegliati molto presto. Risultato? Delle occhiaie da competizione. Mi reco dalla mia profumeria di fiducia di allora e chiedo il prodotto più coprente che avessero e lì è stato vero amore. A parte questa storia davvero romantica, l’Effacernes di Lancome è un prodotto storico del marchio che rimane uno dei più coprenti tra i correttori che ho mai provato. In più la sua formulazione possiede dei micro diffusori di luce per un effetto illuminante che dovrebbe attenuare la vista delle rughe. Gli estratti di fiordaliso e camomilla gli conferiscono un potere lenitivo che lo rendono un prodotto altamente tollerabile. Ma eccolo nel dettaglio.

Colore e packaging. Lo si può trovare in 4 colorazioni beige, dai toni più chiari  pastello a quelli più aranciati sabbia e ambra. Al momento utilizzo il num. 03 Beige Ambre perchè le mie occhiaie sono di un verde blu alle volte molto evidente. E’ contenuto in una confezione di plastica che è necessario strizzare per far uscire il correttore da un sottile beccuccio che dosa poco prodotto alla volta. La confezione è da 15 ml ed ha un fattore di protezione di 12 SPF (non molto alto a dire il vero).

Texture. Molto cremoso è un prodotto forse un pò duro che và lavorato un attimo di pazienza in più rispetto ad altri correttori liquidi. E’ necessario davvero una piccola quantità per avere già un effetto molto coprente: se scegliete di stenderlo con un pennellino da correttore l’effetto sarà ancora maggiore, ma anche con una spugnetta umida o semplicemente con le dita il risultato è già ottimo.

Durata. Perfetta: è molto resistente e se steso con precisione per amalgamarsi con il colore del fondontita non farà aloni neanche dopo ore. Lo uso costantemente anche in estate e la sua tenuta è sempre ottimale.

Rapporto qualità/prezzo. E’ un correttore molto costoso ma la quantià esigua necessaria ogni volta che lo si utilizza lo fa durare molti mesi, anche con un uso quotidiano. Credo che con un paio di confezioni si riesca tranquillamente a coprire un anno intero di utilizzo. Le sua caratteristiche di durata e coprenza inoltre lo rendono un correttore davvero ottimo che consiglio di provare almeno una volta.  Promosso col massimo dei voti senza riserve.

correttore occhiaie lancome

La confezione con il beccuccio dosatore


One comment on “Correttore: Effacernes Longue Tenue di Lancome

  1. AlessandraP on said:

    Ottimo consiglio: io combatto spesso con le occhiaie! Penso che lo proverò!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I tag HTML non sono ammessi

Login with Facebook: