Tinta per labbra: Super Stay 10 H Tint Gloss di Maybelline

Voto: 5.0
Votazione: 5 stelle
Autore: martina 24 April 2012

opinione tint gloss maybellinePrezzo:10,50 euro

Dove: nelle profumerie e nei supermercati

Voto: ottimo, da provare assolutamente

 

Anche Maybelline ha messo sul mercato il suo gloss ad effetto inchiostro, simile, molto simile al Rouge Vernis di YSL.
Lanciati ad un costo nettamente inferiore al suo cugino di lusso, sono stata tentata di provarlo, se non altro per capire la differenza tra due prodotti che costano uno il triplo dell’altro. Risultato: mi sono dovuta ricredere sulla qualità Maybelline.
Ma facciamo ordine: Super Stay 10 H viene proposto come una tinta per labbra ad effetto inchiostro, ovvero uno di quei prodotti che uniscono l’effetto lacca di alcuni gloss con il confort di un rossetto e la durata delle tinte. La tenuta non è ovviamente di 10 h ma le prestazioni di questo lip sono comunque notevoli. Eccolo nel dattaglio

Colore e packaging. Maybelline ha proposto 8 colori e devo dire che per una volta sono davvero tutti molto belli, in particolare quelli che si declinano nelle sfumature di rosa fucsia e quelli in rosso corallo; in ultimo i colori che fanno parte delle gamma dei marroni. Io ho acquistato il n. 190 Forever Berry, un rosso fragola molto intenso. La confezione è bianca con il tappo trasparente della colorazione del rossetto contenuto all’interno: niente di eccezionale (a dire il vero io la trovo proprio bruttina, ma poco importa…). Il pennellino è la parte più interessante: anche questo come quello di YSL presenta la spugnetta applicatore leggermente inclinata per facilitare la stesura sulle labbra; la sua forma è ovoidale leggermente appuntita per disegnare rapidamente il cuore delle labbra. La quantità di prodotto prelevata è sempre quella giusta e il taglio centrale alla spugnetta permette un dosaggio calibrato del gloss.

Texture. E’ quella tipica dei gloss un pò più densi, perciò se si acquistano delle colorazioni scure è necessario fare molta attenzione  quando lo si và a stendere, soprattutto se non si vuole usare una matita al di sotto. A questo punto ci si potrebbe chiedere come possa durare così a lungo dato la sua liquidità e qui sta invece la sua particolarità: dopo pochi secondi il prodotto comincia ad asciugarsi sulle labbra e si ha la chiara sensazione che il prodotto si stia fissando. Per rendere il colore pieno e senza righe consiglio una seconda applicazione: si può abbondare tranquillamente perchè non adrà a colare in seguito. Nonostante “l’asciugatura”, il gloss rimane molto lucido e non secca assolutamente le labbra. Ultima segnalazione: ha un profumo buonissimo di Big Babol!

Durata. Eccezionale: è la sua caratteristica principale. Essere lucido come un gloss vinilico ma resistente come una rossetto mat è una unione perfetta. L’ho indossato ormai in molte occasioni e ogni volta non mi ha deluso: resiste molte ore e anche dopo aver mangiato è necessario solo un piccolo ritocco nell’interno labbra. Ma soprattutto non finisce mai nelle pieghe delle labbra, e ripeto mai neanche dopo ore, cosa fondamentale per i rossetti scuri e rarissima da trovare sopratutto fra i prodotti low cost.

Rapporto qualità/prezzo. Ottimo: è un prodotto molto economico ma davvero buono, soprattutto per la varietà di colori e la sua resistenza . Con onestà devo dire che non avrei mai creduto di trovare un gloss di questa qualità tra i prodotti Maybelline, perciò prodotto consigliatissimo!

 

In questa foto indosso il num. 190

 

La confezione

 

tint gloss

Dettaglio dell'applicatore


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I tag HTML non sono ammessi

Login with Facebook: